Wifi portatile: tutti i dettagli

Wi-Fi

Oggi parliamo del Wi-Fi portatile, la soluzione ottimale per chi voglia, o necessiti avere una connessione a internet stabile anche quando si è fuori casa. Si tratta di soluzioni che stanno prendendo sempre più piede anche perché, diciamolo, il bello dello smart-working è anche lavorare dal giardino, dalla casa in montagna o da quella al mare, no?

Ma come facciamo se in questi luoghi non abbiamo una connessione stabile e portare la linea internet fissa può essere problematico o poco conveniente? 

La soluzione è appunto il Wifi portatile che ci permette di portare con noi la nostra connessione internet ovunque decidiamo di spostarci!

Se vi abbiamo incuriosito leggete questo articolo che noi di FBC Italia abbiamo scritto per voi. Abbiamo deciso di occuparci di questo tema perché FBC Italia è da sempre attenta alle esigenze delle aziende che decidono di affidare la gestione delle loro utenze ai nostri esperti. La nostra azienda da ormai anni monitora tutte le novità presenti sul mercato per proporle alla propria clientela. 

Se avete tutto lo staff o parte dello staff della vostra azienda che lavora da remoto e ha problemi di connessione ecco che vi presentiamo la soluzione ideale: il Wi-fi portatile.

Wi-Fi portatile: quando la connessione è mobile

Lavorare da remoto ha moltiplicato le nostre esigenze di connessione, e se al nostro smart-working aggiungiamo anche la didattica a distanza dei nostri figli le nostre esigenze si quintuplicano. 

Ammettetelo: siete di quelli che hanno riconvertito la soffitta in studio per lavorare tranquilli e appena potete scappate nella casa al mare per poter lavorare in santa pace?

Non siete i soli, ve lo garantiamo! 

Il problema in questi casi è avere però una connessione stabile, efficiente e trasportabile. La soluzione, come vi abbiamo accennato all’inizio di questo articolo, è il Wi-Fi portatile. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Wi-Fi portatile: tutte le caratteristiche

Il Wi-Fi portatile è un vero e proprio modem che consente di avere una connessione wireless simile in tutto e per tutto a quella casalinga fissa. Al Wi-Fi portatile è quindi possibile connettere più diversi dispositivi: smartphone, tablet, laptop, smart-Tv, ecc. Vediamo più nello specifico le caratteristiche di questo strumento: 

  • Per quanto riguarda l’alimentazione alcuni modelli si possono collegare direttamente alla presa elettrica, mentre altri hanno una batteria che dura circa 6-8 ore; in questo caso è utile avere una batteria portatile o powerbank o un caricabatterie.
  • Per quanto riguarda la velocità di navigazione i Wi-Fi portatili in circolazione utilizzano la rete 4G o 4.5 G.
  • La configurazione del Wi-Fi portatile è molto semplice: si inserisce la SIM all’interno dello slot predisposto, si accende il modem e, infine, si connette allo smartphone o al laptop.

 

Come scegliere il Wi-Fi portatile

Adesso che abbiamo visto quanto può essere utile un Wi-Fi portatile e le sue principali caratteristiche, vogliamo concludere questo articolo con dei consigli su come scegliere il Wi-Fi portatile su misura delle vostre esigenze. Al momento dell’acquisto prestate quindi attenzione alle seguenti caratteristiche

  • Piano dati: è la prima cosa da controllare, analizza bene i tuoi consumi prima di scegliere il piano dati;
  • Connessioni simultanee: fai mente locale su quanti device collegherai al tuo Wi-Fi portatile e poi aggiungine un paio, siamo sicuri che ci sarà sempre qualcuno attirato dal tuo nuovo Wi-Fi portatile;
  • Velocità Wi-Fi: caratteristica importantissima che dipende dalle tue esigenze di consumo. Per non correre rischi inutili ti consigliamo di scegliere un modem Wi-Fi portatile che possa connettersi alle reti 4G e che supporti velocità di trasferimento fino a 300 Mbps;
  • Impostazioni: come abbiamo visto la configurazione del modem Wi-Fi portatile è molto semplice, ma per fugare ogni dubbio prima di acquistarlo è sempre meglio controllare le impostazioni di configurazione.

Ed eccoci alla conclusione di questo articolo dedicato al tema del Wi-Fi portatile, se avete bisogno di altre informazioni riguardo alla gestione della connettività aziendale (e non solo) contattateci per avere maggiori informazioni!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Inizia a risparmiare in bolletta: internet, telefono, luce e gas.
Con FBC Italia le tue fatture sono sempre sotto controllo!