Consulente telefonia: l’esperto che risponde alle vostre esigenze

Consulente telefonia

FBC Italia è l’azienda nata per offrire alla sua clientela, e alle imprese che a lei si rivolgono, i servizi più completi e professionali per quanto riguarda la consulenza nel settore delle utilities. Lo staff di FBC Italia è preparato per fornire alle imprese un servizio continuativo di consulenza, analisi, gestione e ottimizzazione dei costi inerenti alle forniture energetiche, la telefonia fissa e mobile e infine per tutto ciò che concerne la connettività.

Abbiamo spesso presentato, all’interno del nostro blog, diverse figure professionali nuove e innovative che agiscono sul mercato delle utilities: l’Energy broker , il consulente energetico e, ovviamente, il fiore all’occhiello di FBC Italia: l’Utility manager.

Oggi vi presentiamo il consulente per la telefonia aziendale

In questo articolo andiamo a vedere chi è,  e cosa fa un consulente per la telefonia, ma, cosa ancora più importante, andiamo a vedere a quali dei bisogni della vostra azienda risponde. Il nostro obiettivo è quello di evidenziare quanto questa figura professionale possa portare beneficio alla gestione della vostra azienda. 

Se vi abbiamo incuriosito e volete saperne di più sul consulente della telefonia leggete questo articolo che abbiamo scritto per voi, siamo sicuri che lo troverete di vostro interesse.

 

Cosa fa un consulente e perché può servirti

In questo paragrafo andiamo a vedere cosa fa in generale un consulente, per poi capire in quello successivo più in dettaglio cosa fa un consulente della telefonia.

Consulente telefonia

 

Come funziona una consulenza?

In generale possiamo definire il consulente come una persona esperta in un determinato campo o settore, che mette al servizio e a disposizione la sua conoscenza e la sua esperienza di terze parti. 

Il mondo è pieno di consulenti: consulenti politici, sociali, economici, energetici, strategici.

Dal punto di vista lavorativo il metodo del consulente è il seguente:

  • Analisi della situazione oggettiva da “risolvere”: raccolta di dati e informazioni;
  • Studio del problema: In questa fase il consulente incrocia i dati della situazione oggettiva, con la sua esperienza pregressa e le sue competenze acquisite;
  • Risoluzione del problema: passate le due fasi di studio e analisi del problema, il consulente propone delle soluzioni e predispone un piano per il loro raggiungimento.

 

Il consulente della telefonia

Adesso che abbiamo chiarito quale sia il metodo di lavoro di un consulente, stringiamo il campo su un settore di nostro interesse: la telefonia.

Ammettiamolo, le compagnie telefoniche cercano in tutti i modi di venderci le loro offerte telefoniche: prendiamo la metro o l’autobus e troviamo un annuncio pubblicitario dell’ennesima offerta all inclusive, accendiamo la televisione per rilassarci dopo una lunga giornata di lavoro e su 10 pubblicità almeno un paio sono di compagnie telefoniche.

Cosa ci dice questo fatto?

Per prima cosa questo “bombardamento” è il segnale del fatto che il mercato della telefonia non subisce crisi e, secondariamente che è in continua evoluzione. Le compagnie telefoniche continuano a proporre nuove offerte e nuove tipologie di piani tariffari perché il mercato è ultra-competitivo: una vera e propria giungla!

È qui che entra in gioco il consulente della telefonia. Grazie alla sua esperienza e alla conoscenza del “dietro le quinte” del settore della telefonia, il consulente trova la soluzione giusta per le esigenze della tua azienda.

Facciamo un esempio pratico utilizzando lo schema di lavoro del consulente illustrato nel paragrafo precedente:

  • Analisi della domanda: volete risparmiare sulle bollette telefoniche aziendali? Il consulente della telefonia inizia una vera e propria indagine analizzando costi e consumi telefonici della vostra azienda.
  • Studio del problema: grazie alla sua conoscenza del mercato della telefonia e alla sua esperienza sul campo, il consulente della telefonia individua il piano tariffario in linea con le vostre esigenze aziendali.
  • Risoluzione del problema: il consulente della telefonia vi presenta il piano tariffario che ha individuato per le vostre esigenze e vi accompagna in tutte le procedure burocratiche.

Contattaci per avere maggiori informazioni, entro 24 ore saremo subito da te!

 

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