Verifica fatture Utility Manager 

Verifica fatture Utility Manager 

La verifica fattura Utility Manager è un servizio completo e continuativo offerto da un esperto di utilities in grado di effettuare un controllo efficace delle bollette aziendali.

Tutte le imprese ogni mese devono confrontarsi con tantissime fatture relative alla fornitura di energia elettrica, gas, telefonia e Internet ma spesso non hanno le competenze per verificare che gli importi siano corretti e coerenti con i contratti sottoscritti.

Scopriamo insieme come effettuare la verifica fatture gas e luce e perché è importante per un’impresa il supporto dell’Utility Manager .

Verifica fatture gas e luce: tutto quello che devi sapere

Il servizio di verifica fatture Utility Manager è uno strumento completo ed efficiente per tutte le imprese che necessitano di un controllo di gestione aziendale.

Le bollette, in particolare quelle relative alla fornitura di luce e gas, possono riportare importi errati, maggiorazioni e costi nascosti che possono rivelarsi dannosi per un’impresa e che solo un esperto in materia può riconoscere.

Questo è uno dei motivi per cui FBC Italia ha contribuito alla creazione della figura professionale dell’Utility Manager: un esperto di Utilities Management, in grado di analizzare i costi e i consumi delle commodities di un’impresa in un’ottica di abbattimento dei costi e di qualità del servizio.

Verifica fatture Utility Manager

Come abbiamo anticipato, ogni azienda ha a che fare con centinaia di fatture relative ai contratti di luce, gas, telefono e Internet ma non sempre è in grado di monitorarle con attenzione: spesso le risorse impiegate nel controllo bollette non hanno tempo per dedicarsi esclusivamente a quella attività o semplicemente non conoscono a fondo il mercato delle utilities.

Sì, perché il mercato di luce e gas è in continua evoluzione ed è difficile stargli dietro se non se ne conoscono le clausole, il linguaggio e soprattutto le voci di costo nascoste: solo un professionista come l’Utility Manager può gestire le forniture aziendali in modo da ottimizzare i costi e le risorse.

Ma cosa fa esattamente l’utility manager?

  • Tutela l’imprenditore e lo affianca nella gestione di tutte le bollette con competenza ed eticità
  • Effettua una verifica fatture efficace grazie ad un software studiato ad hoc da FBC Italia
  • Monitora costantemente il mercato e ogni voce di costo all’interno delle fatture aziendali

Software per verifica fatture gas e luce

Per effettuare la verifica fatture di un’azienda, l’Utility Manager si avvale di sistemi tecnologici studiati ad hoc per tenere d’occhio il mercato e analizzare con precisione i costi all’interno delle bollette.

Stiamo parlando di software di ultima generazione che consentono di comparare le offerte relative a luce, gas, telefonia e connettività in tempo reale, analizzare le fatture e di trovare il contratto più in linea con le esigenze aziendali.

Nello specifico, si tratta di un sistema che verifica tutte le voci di costo presenti in bolletta controllando la corretta applicazione del contratto e delle aliquote pubblicate dagli enti di competenza come ARERA. In tal modo, i nostri consulenti sono in grado di avere una visione in tempo reale del mercato e di pianificare così il massimo abbattimento dei costi.

Il metodo FBC Italia

Perché un’azienda dovrebbe farsi affiancare da un consulente FBC Italia?

La verifica delle bollette non è un compito così semplice come potrebbe sembrare, soprattutto se parliamo di piccole e medie imprese e ancor più di multinazionali: bollette con importi maggiorati e contratti non idonei alle esigenze aziendali  a lungo andare, potrebbero causare danni all’impresa.

FBC Italia nasce proprio per offrire una consulenza completa  a quegli imprenditori che necessitano di un aiuto concreto nella gestione delle  bollette relative a luce, gas, telefonia e Internet. E per farlo si avvale di un team di consulenti professionali che non solo analizzano i costi delle fatture e i consumi all’interno della realtà aziendale, ma sostituiscono le risorse che normalmente si occupano delle utenze, diventando gli unici interlocutore in materia di utilities.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Inizia a risparmiare in bolletta: internet, telefono, luce e gas.
Con FBC Italia le tue fatture sono sempre sotto controllo!