Responsabile acquisti servizio Utility Management

responsabile acquisti

Sei il Responsabile Acquisti di un’azienda e ti occupi in prima persona della gestione delle utilities? Il servizio Utility Management è un nuovo metodo ideato da FBC Italia proprio per far risparmiare tempo alle risorse che attualmente sono impegnate nella gestione operativa dei contratti di energia e telefonia dell’impresa.

 Sì perché la mission dell’Utility Manager è proprio quella di guidare l’imprenditore e il Purchasing Manager all’interno del complesso mondo delle utilities, affiancandolo o sostituendolo nell’analisi delle fatture e nella gestione di tutte quelle attività inerenti i contratti in essere.

Sei un Responsabile acquisti? Affidati al servizio Utility Management

Gestire in modo efficiente i contratti di energia e telecomunicazioni all’interno di un’azienda non è un’operazione semplice: si tratta di un compito che prevede un dispendio di tempo e di energie e che richiede delle competenze specifiche che è difficile avere.

Con quanti operatori porta a porta hai parlato negli ultimi anni? E quante offerte ti hanno proposto senza prendere in considerazione le reali esigenze dell’impresa? FBC Italia, invece, ha voluto dare vita ad una figura professionale che abbia a cuore l’azienda e che la supporti nella gestione delle utenze, in un’ottica di riduzione dei costi e di ottimizzazione delle risorse.

Servizio Utility Management: il Software di FBC Italia

In che modo il Servizio Utility Management affianca e tutela il Responsabile Acquisti di un’azienda?

Innanzitutto, bisogna chiarire che l’Utility Manager oggi è a tutti gli effetti una figura professionale, che può essere certificata grazie alla norma UNI 11782. In secondo luogo è importante sottolineare quali siano i benefit concreti del servizio di Utility Management offerto da FBC Italia.

Farsi supportare da un consulente esperto in materia di energia e telecomunicazioni significa soprattutto riuscire a gestire le utenze in modo efficiente e competente, con la sicurezza di avere un risparmio cui costi e un miglioramento del servizio.

A tal proposito, abbiamo sviluppato un software ad hoc, in grado di analizzare tutte le bollette aziendali e i relativi costi allo scopo di valutare la soluzione migliore per l’impresa: si tratta di un vero e proprio comparatore di offerte, capace di segnalare in tempo reale l’operatore più conveniente e, quindi, di agevolare il lavoro del Responsabile Acquisti, il quale non deve più perdere tempo nella ricerca dell’offerta più economica.

 

Newsletter

Iscriviti alla prima newsletter editoriale dedicata al settore dell’Utility Management aziendale.