SIM aziendale economica: l’importanza di comunicare

SIM aziendale economica

La comunicazione è importante e la comunicazione in azienda lo è ancora di più, soprattutto di questi tempi in cui il lavoro ha assunto una dimensione diversa, a distanza – smart- per usare la terminologia più in voga.

Ma qual è la componente smart del lavoro? È la componente agile, smaterializzata, che deve passare per forza attraverso un telefono (smart anche quello) e una connessione wireless. Vediamo come, di conseguenza, il bisogno di dotare ogni membro del proprio staff di una SIM aziendale economica sia non solo importante, ma assolutamente necessario.

In questo articolo quindi parliamo delle SIM aziendali economiche presenti sul mercato, delle diverse tipologie e di tutte le loro caratteristiche. Lo facciamo perché noi di FBC Italia siamo da sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti: telefonia mobile e fissa e gestione delle utenze sono i punti su cui lavoriamo per semplificare “la vita aziendale” dei nostri clienti e trovare soluzioni innovative di risparmio.

Tutto sulle SIM aziendali economiche

La SIM aziendale è una normalissima scheda SIM che può essere utilizzata negli smartphone, tablet o nei modem wi-fi della tua azienda e include una tariffa telefonica business al suo interno.

Sul mercato sono presenti diverse tipologie di tariffe business ognuna delle quali è strutturata in modo tale da venire incontro alle esigenze più diverse di tutti coloro che usano il telefono per motivi di lavoro.

Così come il mercato delle SIM per privati, anche nel settore business l’offerta è molto differenziata: vediamo in dettaglio le diverse tipologie di SIM aziendali nei prossimi paragrafi.

SIM aziendale economica abbonamento

La SIM aziendale in abbonamento è la tipologia più diffusa per praticità e convenienza. Sul mercato sono presenti diverse offerte che solitamente includono:

  • Minuti;
  • Sms;
  • Giga per navigare su internet.

I vantaggi dello scegliere questa tipologia di SIM aziendale economica sono diversi e comprendono la possibilità di attivare l’addebito automatico sul conto corrente aziendale, la facilità con cui si ottengono le fatture e la continuità del servizio.

Il lato negativo è dato dalla tassa di concessione governativa (TCG) di 12,91€.

SIM aziendale economica ricaricabile

L’altra tipologia di SIM aziendale economica più diffusa è la SIM aziendale ricaricabile che, come la precedente include chiamate, sms e giga per la navigazione su internet.

I vantaggi comprendono il fatto che non si debba pagare la tassa di concessione governativa e la facilità con cui si tengono sotto controllo i costi.

SIM aziendale economica dati

Questa tipologia di SIM aziendale è diversa dalle altre perché non è comprensiva di minuti e sms ma solo di traffico dati, è funzionale per chi lavora molto su tablet o come modem sostitutivo.

SIM aziendale economica estero

Se il vostro staff viaggia spesso per lavoro la soluzione perfetta è una SIM aziendale per l’estero. Questa tipologia di SIM è comprensiva di minuti, sms e giga e permette un notevole risparmio in caso di trasferte all’estero abbattendo i costi del roaming internazionale.

SIM aziendale: gli operatori

Quasi tutti gli operatori di telefonia mobile, anche quelli più piccoli e meno noti, propongono ai propri utenti business dei piani telefonici molto vantaggiosi.

Il consiglio che vi diamo è quello di affidarvi agli operatori più noti quali Tim, Vodafone, Wind/Tre e Fastweb perché garantiscono connessioni e servizi più efficienti.

SIM aziendale e Utility Manager

Abbiamo scritto questo articolo pensando alle esigenze di comunicazione di tutte le aziende che hanno uno staff diffuso, che ha necessità di comunicare con efficienza. Gestire un insieme di SIM aziendali, di contratti di telefonia sia fissa sia mobile è un lavoro complesso, che richiede un’ottima conoscenza del mercato di riferimento e dei meccanismi che lo regolano. L’Utility manager è la figura professionale che aiuta le aziende italiane nella gestione del comparto utenze a 360 gradi. Affidare a un Utility manager le proprie utenze significa risparmiare tempo nella risoluzione dei problemi e, di conseguenza, avere più risorse da dedicare alla crescita del profitto aziendale. Contattaci per avere maggiori informazioni!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Inizia a risparmiare in bolletta: internet, telefono, luce e gas.
Con FBC Italia le tue fatture sono sempre sotto controllo!