Report consumi energetici Utility Manager

Report consumi energetici

Perché è importante realizzare un report dei consumi energetici aziendali? È una domanda che si pongono molti imprenditori e alla quale oggi vogliamo dare una risposta concreta.

Scopriamo insieme l’obiettivo del report consumi energetici realizzato dall’Utility Manager, il professionista per eccellenza nell’ambito delle utilities quali energia, gas, internet e telecomunicazioni.

Report consumi energetici: il ruolo dell’utility manager

Hai un’impresa e non sai più come fare a gestire le utenze energetiche della tua attività? FBC Italia da tanti anni affianca le aziende italiane per sviluppare le migliori soluzioni di risparmio e innovazione per le loro personali esigenze: dall’automotive al fashion, dal finance fino al food, questi sono solo alcuni dei clienti che hanno scelto di affidarsi al nostro servizio di utility management.

Ma chi è esattamente l’Utility Manager e da dove comincia il suo lavoro all’interno di un’azienda? L’Utility Manager è un esperto di utilities, quali energia elettrica, gas, telefonia e connettività, il cui compito è quello di mettere le proprie competenze al servizio dei clienti, garantendo loro la massima trasparenza e i migliori contratti presenti sul mercato.

E per raggiungere tali scopi, si avvale di software appositi che gli permettono di realizzare report completi sui consumi energetici aziendali e di migliorare così i risultati economici dell’impresa.

Analisi fatture e Report consumi energetici aziendali

Un consulente energetico esterno come l’Utility Manager ha uno sguardo oggettivo sulla struttura e sul sistema energetico aziendale e, quindi, ha più possibilità di individuare le aree di miglioramento.

Il lavoro dei nostri consulenti parte proprio da un’analisi attenta delle bollette e dallo sviluppo di report sui consumi energetici realizzati in modo chiaro e sintetico, a misura dell’imprenditore.

Sì perché la direzione di un’impresa è e deve essere interessata ai costi, alle performance, agli obiettivi e alle attività future in ottica di una crescita dell’azienda e della sua efficienza. Per questo motivo, FBC Italia ha messo a punto un sistema che permette ai nostri consulenti di analizzare i consumi aziendali con lo scopo di ottimizzare i costi delle utilities e di far risparmiare tempo alle risorse normalmente impiegate in tali attività.

Metodo FBC Italia: fiducia e trasparenza

FBC Italia ha contribuito alla nascita della figura dell’Utility Manager perché voleva fortemente creare una relazione stabile e duratura con i propri clienti. I nostri professionisti affiancano le imprese giorno dopo giorno, con lo scopo di ottimizzare i costi e i processi operativi aziendali ma anche per costruire un rapporto umano basato sulla fiducia e sulla trasparenza.

Che cosa facciamo? Gestiamo in tempo reale tutte le utenze aziendali, realizziamo report consumi energetici ad hoc e ti aiutiamo a trovare il contratto più adatto alle tue esigenze promettendoti: 

  • Certificazione delle spese aziendali
  • Monitoraggio costante dei costi e dei consumi
  • Miglioramento dei risultati economici senza pesare sul budget aziendale
  • Proposte innovative e sostenibili
  • Unico interlocutore: l’Utility Manager
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Inizia a risparmiare in bolletta: internet, telefono, luce e gas.
Con FBC Italia le tue fatture sono sempre sotto controllo!