Luce e gas per aziende come scegliere l’offerta migliore

Luce e gas per aziende

In questo articolo parliamo delle forniture di luce e gas per aziende e delle migliori offerte presenti sul mercato che permetteranno alla vostra azienda di abbattere i costi delle utenze.

Sappiamo che i costi di gestione di un’azienda, i costi fissi, quelli che non cambiano a seconda della quantità di beni e servizi prodotti e venduti sono uno degli ostacoli maggiori all’aumento della produttività aziendale. Il sogno di qualsiasi imprenditore è quello di ridurre il più possibile i costi delle utenze di luce, gas e telefonia mobile e fissa

Ma come si può fare? Il mercato delle utenze è una tale giungla fatta di offerte e di promozioni che cambiano di continuo e sembrano una più allettante dell’altra. Tutti i fornitori promettono di far risparmiare alla vostra azienda, ma è davvero così? Come si può essere certi di non incorrere in costi nascosti che poi fanno lievitare le vostre bollette aziendali?

FBC Italia è l’azienda da sempre al fianco delle aziende italiane nella gestione del reparto utilities, un’azienda in grado di fornire un servizio di consulenza che supporta, assiste e contribuisce a sgravare le imprese dalla gestione delle utenze e di tutte le problematiche ad esse correlate. Le aziende che si affidano a FBC Italia:

  • non devono più controllare e gestire le utenze;
  • hanno sempre i contratti aggiornati alle migliori condizioni di mercato;
  • sono sempre sicure di quanto pagano;
  • non perdono più tempo dietro a call center o funzionari poco presenti

 

Luce e gas per aziende: quello che offre il mercato

La grande differenza tra il settore aziendale e quello domestico delle utenze di luce e gas sta nel fatto che le aziende sono più attente alle spese: i fornitori lo sanno bene ed è per questo che sono più agguerriti. Ciò vuol dire che districarsi tra le varie offerte proposte è ancora più difficile. Ma vi veniamo in soccorso noi, con questo articolo che passa in rassegna le principali offerte di luce e gas per aziende: continuate a leggere i prossimi paragrafi e il mercato delle utenze di luce e gas per aziende non avrà più segreti.

Luce e gas per aziende: Sorgenia

La proposta di Sorgenia si chiama Next e-Business e già dal nome ci porta nel futuro, un futuro che può e deve essere sostenibile: per questo Sorgenia garantisce energia rinnovabile al 100%

L’offerta Next e-Business è attivabile sia in caso di cambio gestore sia in caso di allacciamento e garantisce il prezzo fisso per 15 mesi dal momento della sottoscrizione.

Luce e gas per aziende

Luce e gas per aziende: Enel

Enel offre ai suoi clienti business due opzioni principali:

  • Offerta Open Energy: garantisce il prezzo dell’energia all’ingrosso pari al Prezzo Unico Nazionale applicabile sempre e per sempre, al quale si aggiunge il costo dell’abbonamento Green o Smart;
  • Offerta E-Light impresa: prevede il prezzo bloccato per un anno e garantisce energia proveniente da fonti rinnovabili;

Luce e gas per aziende: Eni

Veniamo quindi a uno dei giganti del mercato dell’energia in Italia e nel mondo. Per i suo

i clienti business Eni presenta l’offerta Link Business, caratterizzata dal prezzo bloccato per un anno dalla data di attivazione se si sceglie l’opzione monoraria o per due anni se si sceglie la tariffa bioraria.

Luce e gas per aziende: Iren

Concludiamo la nostra rassegna sulle offerte luce e gas dedicate al mondo delle aziende con le proposte di Iren. Tutti i clienti con livelli di consumo inferiori ai 30.000 kWh all’anno possono avvalersi dell’offerta Iren Anno Luce Modo che garantisce una tariffa senza fasce orarie con un prezzo invariato per tutto il giorno e bloccato per 1 anno dalla sottoscrizione del contratto.

Luce e gas per aziende: il ruolo dell’Utility Manager

Abbiamo visto le principali offerte di luce e gas per aziende presenti ad oggi sul mercato dell’energia. Sappiamo quanto sia difficile scegliere quella giusta, a misura delle vostre esigenze aziendali. L’Utility Manager è la figura professionale che vi aiuta in questo frangente. La sua missione è quella di sfruttare le proprie competenze mettendole al servizio dei propri clienti, garantendo loro la massima trasparenza e le migliori offerte presenti sul mercato.

Contattaci per avere maggiori informazioni!

Newsletter

Iscriviti alla prima newsletter editoriale dedicata al settore dell’Utility Management aziendale.