Gestione delle utenze finalmente consapevole con l’Utility Manager

gestione utenze

La gestione delle utenze consapevole è una pratica più complicata di quanto possa sembrare. Le imprese, che siano esse piccole, medie o multinazionali, ogni mese hanno a che fare con migliaia di bollette per la fornitura di energia elettrica, di gas, telefono e Internet… ma siamo sicuri che i contratti in essere siano quelli più convenienti per il benessere dell’azienda?

Gestione utenze consapevole: il metodo FBC Italia

FBC Italia, per far fronte alla continua evoluzione del mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, ha contribuito a creare la figura professionale dell’Utility Manager: stiamo parlando di un esperto di utilities – energia elettrica, gas, telefonia mobile, telefonia fissa e connettività – che mette al servizio dei clienti le proprie competenze, garantendo loro la massima trasparenza, in primis, e le migliori offerte presenti in quel determinato momento.

Il nostro servizio nasce proprio per affiancare il consumatore in tutte le fasi della gestione amministrativa e operativa delle utenze, in un’ottica del tutto innovativa: lo scopo di un professionista che si occupa di Utility Management non è quello di siglare un contratto di fornitura ma di fare in modo che il cliente gli sia grato per il servizio offerto.

Come gestiamo le utenze aziendali

Il mercato delle utilities, oggi più che mai, è una vera e propria giungla, intricata e piena di clausole, di costi nascosti e linguaggi non sempre comprensibili nell’immediato. Per questo motivo, è fondamentale farsi affiancare da un esperto di energia e telecomunicazioni che conosca le clausole e sia in grado di trasformarle in risorse preziose.

Il servizio di Utility Management si basa proprio sulla competenza e sulla professionalità ma anche sulla trasparenza e su un’attenzione al dettaglio unica oggi nel mondo dell’energia e delle telecomunicazioni.

Come gestiamo tutte le utilities di un’impresa? Per analizzare le bollette e gestire le utenze in modo consapevole, l’Utility Manager si avvale di una metodologia comprovata che implementa un software di ultima generazione capace di comparare le offerte in tempo reale, all’interno di un mercato in continua evoluzione. Un sistema in grado di analizzare le fatture e di trovare il contratto più adatto alle esigenze dell’azienda, facendo risparmiare tempo alle risorse che oggi sono impiegate in tale attività e gestendo in “real time” le utenze.

L’importanza dell’Utility Management

FBC Italia ha creato la figura professionale dell’Utility Manager con l’obiettivo di disciplinare il settore dell’energia e delle telecomunicazioni e di offrire alle aziende una consulenza volta all’analisi e all’ottimizzazione dei costi inerenti alle utilities.

Ci prendiamo carico noi della gestione operativa legata alla erogazione dell’energia elettrica, del gas, della telefonia e della connessione Internet, facendo risparmiare tempo alle risorse aziendali che oggi sono impiegate in questa attività ma non solo.

Prima di attivare un contratto energetico o internet di qualsiasi tipo è fondamentale conoscere e documentarsi su quello che abbiamo davanti: economico non è sempre sinonimo di conveniente! È necessario, quindi, avvalersi delle competenze di un esperto in materia che sappia valutare le clausole, i costi e la qualità del servizio prima di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

L’Utility Management punta proprio ad analizzare i contratti in essere e pianificare il massimo abbattimento dei costi a parità di servizio facendosi carico della gestione dinamica dei fornitori.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Inizia a risparmiare in bolletta: internet, telefono, luce e gas.
Con FBC Italia le tue fatture sono sempre sotto controllo!