Controllo fatturazione da parte dell’Utility Manager: scopri i vantaggi e i benefici per la tua azienda

controllo fatturazione

Perché è importante il controllo fatturazione da parte dell’Utility Manager? Ogni impresa deve far fronte a centinaia e centinaia di fatture relative ai contratti di energia elettrica, gas, telefonia e Internet e spesso le risorse aziendali non hanno né il tempo né le competenze per verificare che le bollette siano corrette.

Per tale motivo, risulta fondamentale farsi affiancare da un esperto di utilities, l’Utility Manager appunto, in grado di effettuare un controllo efficace della fatturazione grazie ad un software studiato ad hoc da FBC Italia.

Controllo fatturazione Utility Manager: scopri il metodo FBC Italia

Come abbiamo visto, monitorare con attenzione tutte le bollette inerenti ai contratti di luce, gas e telecomunicazioni di un’azienda non è un’operazione di poco conto. Fare un controllo fatturazione significa conoscere a fondo il mercato delle utilities, le sue clausole, il suo linguaggio e soprattutto i costi nascosti: competenze che soltanto un professionista può avere oggi, davanti a un mercato in continua evoluzione, a cui è difficile stare dietro.

FBC Italia ha contribuito alla creazione della figura professionale dell’Utility Manager proprio per tutelare l’imprenditore e affiancarlo nella gestione di tutte le bollette con competenza ed eticità.

Ma in cosa consiste esattamente il metodo FBC Italia per il controllo fatturazione Utility Manager? I nostri consulenti analizzano con precisione i costi delle bollette aziendali e tengono sotto controllo le fatture che derivano dalle commodities, in un’ottica di risparmio e di qualità del servizio.

Scegliere il metodo FBC Italia significa affidarsi ad un esperto di Utilities Management, in grado di analizzare con precisione i costi e i consumi delle commodities di un’impresa: tutto ciò grazie a dei sistemi tecnologici studiati ad hoc per monitorare il mercato e ogni voce di costo all’interno delle fatture.

Software per il Controllo fatturazione Utility Manager

Insomma, farsi supportare da un Utility Manager significa entrare a far parte di un circolo virtuoso di assistenza e ottimizzazione: grazie ad una profonda conoscenza del mercato, collaboriamo con i più importanti operatori italiani dell’energia e della telefonia con lo scopo di sviluppare le migliori soluzioni di risparmio e innovazione per le esigenze delle imprese.

E per trovare le migliori offerte del mercato ci affidiamo ad un software studiato apposta da FBC Italia per comparare le tariffe e soprattutto per monitorare e controllare le fatture e i loro costi. Grazie a tale sistema informatico, l’Utility Manager potrà analizzare i contratti in essere, controllare la fatturazione per individuare eventuali errori nelle voci di costo e, infine, pianificare il massimo abbattimento dei costi migliorando il servizio e facendosi carico della gestione operativa dei fornitori.

Un metodo veloce ed efficace, quindi, che permette alle aziende di ottimizzare costi e processi, avendo un unico interlocutore che si occupa della gestione di tutte le bollette: gas, luce, internet e telefono.

Consumi aziendali sempre sotto controllo

Affidarsi a un servizio di Utility Management vuol dire anche avere costantemente sotto controllo i propri consumi e la propria fatturazione.

Grazie al software di FBC Italia, infatti, è possibile tenere d’occhio in tempo reale il mercato di energia e telecomunicazioni e monitorare tutte le voci di costo all’interno delle bollette.

Contratti sempre in linea con il mercato

Il mercato delle utilities, si sa, cambia continuamente e seguire il suo passo è praticamente impossibile, a meno che non ci si dedichi esclusivamente a quello. In tal senso, l’Utility Manager può sostituire le risorse aziendali che normalmente si occupano anche delle utenze, diventando l’unico interlocutore in materia di utilities.

Stiamo parlando di un esperto di energia e telecomunicazioni che non solo può occuparsi del controllo fatturazione di un’impresa, ma può anche adeguare costantemente i contratti alle migliori condizioni di mercato, in linea con i processi aziendali.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Inizia a risparmiare in bolletta: internet, telefono, luce e gas.
Con FBC Italia le tue fatture sono sempre sotto controllo!