Analisi Costi Aziendali: ridurli al minimo è necessario - FBC Italia

Analisi Costi Aziendali: individuare le reali esigenze del cliente

Il Metodo FBC Italia parte dall’analisi della attuale situazione e mira creare un prospetto delle reali esigenze che ogni singolo cliente necessita.
Come aumentare il fatturato aziendale

Analisi Costi Aziendali: energia elettrica e gas

Nell’analisi energetica è fondamentale conoscere il mercato, il suo andamento nel tempo, le stagionalità, i propri profili di consumo, capire quando negoziare il proprio contratto, saper comprendere un’offerta e infine che tipo di soluzione scegliere, se a prezzo fisso, variabile o mista: conta questo quando si parla di consumi aziendali inerenti a luce e gas.

Analisi Costi Aziendali: telefonia e connettività

Sulla telefonia fissa, telefonia mobile e sulla connettività ci sono diversi parametri da considerare: non è sufficiente negoziare un buon prezzo perché tutto parte dal sapere esattamente cosa occorre realmente, quindi è determinante stabilire le reali necessità.
Ovviamente anche in questo caso poi diventa fondamentale conoscere il mercato e le offerte disponibili: scegliere bene l’operatore che sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista economico sia perfetto per le proprie esigenze fa la differenza quando si analizzano i costi di un’azienda.

Utility Manager: l'innovazione di FBC Italia

Saper fare un’analisi primordiale delle proprie esigenze è il primo passo, ma per ridurre i costi e i consumi aziendali in modo efficace bisogna fare di più. In un mondo complesso come quello di oggi, è necessario affidarsi ad un professionista, con competenze specifiche e capace di applicare “quei tanto citati princìpi di spending review” a quelli che sono i costi a bilancio provenienti dalle commodities.
Per un’azienda tenere sotto controllo luce, gas, internet e telefono è di fondamentale importanza.
Oggi FBC Italia ha creato una figura professionale ad hoc che terrà in custodia le vostre utenze e si occuperà della gestione operativa: stiamo parlando della nuova figura professionale dell’Utility Manager certifica dalla norma redatta da UNI.

I vantaggi per il tuo business grazie a FBC

FBC Italia bullet

Certificazione delle spese aziendali

FBC Italia bullet

Monitoraggio costante dei costi/consumi

FBC Italia bullet

Miglioramento dei risultati economici

FBC Italia bullet

Senza pesare sul budget aziendale

FBC Italia bullet

Proposte innovative e sostenibili

FBC Italia bullet

Unico interlocutore: l'Utility Manager

Sei interessato ai Servizi di FBC Italia?
Contattaci compilando il modulo sottostante!