Pellicole e vernici antisolari

Risparmia tra il 30% e 50% della tua bolletta elettrica applicando pellicole o vernice antisolari nella tua azienda o nella tua abitazione.
Pellicole antisolare su vetrate di un palazzo

Perché scegliere la pellicola antisolare?

Da marzo a ottobre l’incidenza dei raggi solari attraverso le vetrate delle abitazioniufficiscuoleospedali, rende sgradevole il microclima ambientale a causa dell’effetto serra: l’onda elettromagnetica proiettata dal sole attraversa per irraggiamento le superfici trasparenti delle vetrate trasformandosi in infrarosso (calore).
Tale energia, che produce un veloce e sensibile incremento della temperatura all’interno dell’edificio, difficilmente riesce a fuoriuscire a causa dell’efficienza sempre più elevata delle vetrocamere isolanti (doppi e tripli vetri). La temperatura in un locale irraggiato direttamente dal sole attraverso le vetrate, aumenta di parecchi gradi in poco tempo; diviene spesso indispensabile l’utilizzo di un impianto di raffrescamento, che non sempre costituisce una soluzione economica ed ecologica.

Quali sono i vantaggi?

1. RISPARMIO ENERGETICO

Puoi risparmiare dal 30% al 50% sulla tua bolletta elettrica senza smontare i vetri dei serramenti, con durata media attesa anche oltre 15 anni, senza cambiare il tuo impianto di condizionamento.

2. AMMORTAMENTO DELL’INVESTIMENTO

La forte riduzione del carico energetico estivo dalle vetrate permetterà di ammortizzare l’intero costo di installazione delle pellicole da 3 a 5 anni. Sui lucernai in copertura il ROI sarà < di 3 anni.

3. RIDUZIONE DELL’ABBAGLIO

In funzione delle caratteristiche del tuo edificio, la tipologia e dimensione delle tue vetrate, i nostri consulenti potranno consigliarti le corrette pellicole a leggero, medio o forte effetto anti-abbaglio

4. ELIMINAZIONE DEL VIRAGGIO DEI COLORI

Gli oggetti, le rifiniture e i rivestimenti delle pareti, i pavimenti, i tappeti, le opere d’arte, i prodotti esposti in vetrina sono soggetti al “viraggio dei colori”. Le pellicole anti IR e anti UVI li preservano nel tempo.
Il nostro team di esperti verificherà la vostra situazione fornendovi la soluzione più idonea.
Esistono diversi tipologie di pellicole:

PELLICOLE SPUTTERED

Sono pellicole di ultima generazione. Il processo “sputtering” permette di applicare sul film uno strato molto denso di diversi metalli nobili (bronzo, titanio, oro, ecc) con ridotto effetto specchio ed elevata trasmissione luminosa. Il tutto caratterizzato dalla trasmissione della luce con temperatura della luce “calda” e rilassante.

PELLICOLE NEUTRE

Sono le pellicole antisolari a più elevata caratterizzazione tecnologica sul mercato. Sono totalmente a “zero effetto specchio” perché prive di ossidi di metallo riflettenti. Il loro funzionamento è demandato a ben 220 strati di poliestere trasparenti in soli 60 micron di spessore, invisibili per negozi o con elegante trasparenza colorata priva di riflessi per scuole, uffici e musei.

PELLICOLE SILVER

Sono pellicole metallizzate ad effetto specchio con elevata efficienza energetica ottenute grazie ad un processo di deposito di particelle di alluminio per vaporizzazione. Sono molto efficaci contro l’abbaglio ed i riflessi. Generano una trasmissione luminosa con temperatura della luce “fredda“.

Hai un edificio a vetri e vuoi valutare la convenienza delle pellicole antisolari?
Soprallugo Gratuito
Tempi rapidi per analisi tecnico-energetica delle vetrate, dei lucernai e delle coperture, analisi della sicurezza delle vetrate.
Preventivo Gratuito
Proposte con prodotti a lunga durata scelti ad hoc per te dai nostri consulenti tecnici di zona specializzati.
Calcolo del Risparmio
Attraverso l’utilizzo di data logger, progettiamo e soddisfiamo le esigenze di ritorno veloce dell’investimento (R.O.I).

Perché scegliere la vernice antisolare?

In estate il tuo edificio si trasforma in un forno e raffrescare gli ambienti comporta un alto costo in termini di energia, destinato ad aumentare ancora di più nei prossimi mesi.
Come intervenire? Per ridurre in modo netto i costi di climatizzazione la soluzione è una sola: abbassare la temperatura in modo efficace e rapido.

La soluzione esiste, si chiama PROFLEXUM

Un tetto esposto al sole può raggiungere facilmente temperature superficiali di 80-90°C. Proflexum è il rivestimento termoriflettente passivo, installabile su coperture in lamiera, cemento, bitume o plastica, in grado di ridurre fino a 45 gradi la temperatura della superficie e abbattendo di oltre il 50% i costi legati alla climatizzazione.

meno calore = meno energia consumata = meno costi in bolletta

Proflexum vernice antisolare

CONTATTACI

Inizia il tuo cammino verso l’efficienza energetica! Richiedi un audit gratuito.

Sistemi di monitoraggio, colonnine di ricarica elettrica, conversione all’illuiminazione LED e altro sul mondo dell’efficienza e sostenibilità energetica.

FBC Italia Srl