La nostra azienda

Fondata nel 2012, ci prendiamo carico della gestione operativa legata alle forniture, sgravando l’azienda e le risorse che oggi sono impiegate in tali attività.
Team FBC
Siamo un’azienda nata per offrire alle imprese un servizio completo e continuativo di:
  • consulenza
  • analisi
  • gestione
  • ottimizzazione dei costi inerenti le forniture energetiche, la telefonia fissa e mobile e la connettività.
Ogni mese:
  • analizziamo l’andamento dei tuoi costi
  • adattiamo i contratti attivi alle migliori condizioni per te, in linea con le migliori offerte di mercato, monitorando le offerte e l’evoluzione della tua azienda
  • accertiamo che non ci siano errori di fatturazione
  • assistiamo quotidianamente sgravando le imprese dal gestire tutte le difficoltà legate al mondo delle utenze;
secondo il metodo delle 4 A, un processo ciclico e continuativo.

FBC Italia: un servizio a 360°

In tanti anni di lavoro, abbiamo sviluppato dei dogmi propri per condurre la nostra attività attraverso una serie di valori imprescindibili per noi e che senza dei quali non saremmo arrivati dove oggi:
ETICA
PROFESSIONALITA'
CONOSCENZA
FORMAZIONE
SOSTENIBILITA'
Questi sono gli elementi driver della nostra azienda, una visione d’insieme che si basa su un’attenzione particolare alle esigenze specifiche del cliente: assistiamo aziende di qualsiasi dimensione e settore e in ogni progetto mettiamo al centro ciascuna impresa che si affida a noi; assistendo e supportando secondo un metodo consolidato, che se ripetuto ciclicamente e continuamente permetterà di ottenere benefici immediati:
  • Sgravare l’azienda, la risorsa interna che si occupa delle utenze aziendali, da tutto ciò che le riguarda, a partire dalla risoluzione di problemi quotidiani che possono presentarsi, legati a queste.
  • Risparmio di tempo perso dietro alle difficoltà delle utenze (non funziona internet, serve una nuova SIM, errori di fatturazione etc.)
  • Assistenza a 360°, quotidiana da poter contattare per ogni necessità. Questo è un punto molto importante; è fondamentale che chi si affida a noi capisca di avere a disposizione un team di assistenza rapido ed efficace che permetterà di evitare di perdere tempo dietro a Call Center e numeri verdi e che garantisce la risoluzione dei problemi insorti.
  • Un conseguente risparmio di soldi, grazie all’attività ciclica e ripetuta del metodo delle 4 A.

Team FBC Italia

Il Metodo delle 4 A è il cuore pulsante di un servizio di consulenza per le aziende che vogliamo proporre con l’intento di supportare, assistere e sgravare le imprese dalla gestione delle utenze e di tutte le problematiche ad esse correlate. Il Metodo delle 4-A punta ad analizzare i contratti in essere, adeguare i costi, accertare che non ci siano errori di fatturazione, quindi pianificare il massimo abbattimento dei costi a parità di servizio, e un’assistenza quotidiana a 360°, facendosi carico della gestione dinamica dei fornitori. In questo modo il servizio diventa una reale risorsa che non pesa sul vostro budget.
In questo modo il servizio diventa una reale risorsa che non pesa sul vostro budget.
Oggi lavoriamo al fianco di oltre cento imprese, mettendo a disposizione una rete di utility manager presenti sul territorio in grado di garantire un processo virtuoso di monitoraggio e gestione in “real time” delle vostre utilities.
Grazie ad una profonda conoscenza del mercato, ad oggi collaboriamo con i più importanti operatori italiani dell’energia e della telefonia sviluppando soluzioni innovative e rapide per i vostri processi aziendali.

Federico Bevilacqua

Nato a Milano nel 1977 inizia la sua carriera nel mondo delle TLC nel 2001 con Wind. Nel 2004 inizia una sfida importante partecipando attivamente alla startup del 4° operatore nazionale, H3G spa, diventando in breve tempo una delle agenzie di riferimento. Nel 2007, con la liberalizzazione del mercato elettrico, fonda una delle prime società di consulenza multibrand inserendo nei servizi proposti luce, gas, telefonia mobile e fissa. Grazie alla sua grande conoscenza del mercato decide nel 2012 di fondare FBC Italia, prima e unica società di consulenza nel settore delle utilities offrendo al mercato italiano un servizio innovativo. Nel 2019 introduce l’utility manager nel mercato italiano e diventa presidente di Assium.

Francesco Bevilacqua

Nato a Milano nel 1981, dopo una laurea in comunicazione digitale presso l’Università Statale di Milano, Francesco inizia la sua carriera professionale presso Banca Mediolanum e contribuendo alla nascita di Mediolanum Corporate University, il primo centro di formazione per i family banker e manager dell’azienda. Da sempre affascinato dal mondo della consulenza, nel 2012 decide, credendo nel fratello e nel progetto, di diventare socio fondatore di FBC Italia. Nel 2019 introduce l’utility manager nel mercato italiano.

Davide Bussini

Nato a Milano nel 1984, dopo studi scientifici nel 2002 inizia il suo percorso professionale nell’area del controllo di gestione di un’azienda internazionale di trasporti. Nel 2003 viene elevato al ruolo di responsabile IT che svolge fino al 2005, anno in cui l’azienda viene venduta ad una multinazionale americana e Davide ha l’opportunità di proseguire il proprio percorso all’estero. Nel 2006 si trasferisce quindi a Chicago nell’headquarter dell’azienda come responsabile dello sviluppo dei traffici tra Italia e Stati Uniti ricoprendo il ruolo fino al 2008, anno di rientro nella branch italiana. Nel 2012 fonda FBC Italia credendo nei valori che Federico sta introducendo nel mercato delle utility. Nel 2019 introduce l’utility manager nel mercato italiano e gestisce i rapporti istituzionali per la creazione della norma Uni.

Crediamo nell'etica, nella trasparenza e nei rapporti basati sulla sincerità

Crediamo prima di tutto nell’onestà e professionalità oltre che nella possibilità concreta di innovazione, così come i nostri progetti realizzati internamente, www.donalatuaenergia.it e l’Associazione Italiana Utility Manager, dove la conoscenza, la formazione e il rispetto per l’ambiente sono colonne portanti di una vision aziendale che non può riassumersi unicamente sulle tipiche esigenze di business, proprio perché va oltre, abbracciando un concetto che rappresenta la consapevolezza e la volontà di vivere in un ecosistema migliore.
Siamo un’azienda dinamica, entusiasta e orientata al risultato; mettere le aziende è al centro del nostro servizio è la nostra mission; vogliamo offrire un servizio basato su un metodo ben preciso, utilizzato oggi da oltre 100 aziende in Italia che hanno compreso il beneficio di affidare la gestione delle proprie utenze.

Clienti

In tanti anni abbiamo incontrato molte aziende, ci siamo confrontati con diverse industry:
  • automotive
  • fashion
  • finance
  • food