La nostra azienda

Siamo nati nel 2012 e abbiamo iniziato credendo che nel settore delle utility (Energia e Telecomunicazioni) ci fossero troppe criticità, poca trasparenza negli addebiti e nessuna regola. Questa situazione alimentava un clima di insoddisfazione da parte dei clienti privati e aziende verso il mercato di riferimento e i suoi attori. Come potevamo cambiare questo paradigma?
  1. Abbiamo proposto e creato la norma UNI legata all’Utility Manager
  2. Abbiamo creato un servizio, il Metodo delle 4A, al completo servizio del cliente

La nostra idea è mettere a disposizione del cliente la nostra competenza maturata
negli anni per offrire un servizo completo e continuativo di:

  • consulenza
  • analisi
  • gestione
  • ottimizzazione dei costi inerenti le forniture energetiche, la telefonia fissa e mobile e la connettività.

Ogni mese:

  • analizziamo l’andamento dei tuoi costi
  • adattiamo i contratti attivi alle migliori condizioni per te, in linea con le migliori offerte di mercato, monitorando le offerte e l’evoluzione della tua azienda
  • accertiamo che non ci siano errori di fatturazione
  • assistiamo quotidianamente la tua impresa nelle gestione di tutte le difficoltà legate al mondo delle utenze;

secondo il metodo delle 4 A.

FBC Italia: il servizio per la tua impresa

Questi sono i valori che condividiamo:
ETICA
PROFESSIONALITA'
CONOSCENZA
FORMAZIONE
SOSTENIBILITA'

Assistiamo aziende di qualsiasi dimensione e settore e in ogni progetto mettiamo al centro ciascuna impresa che si affida a noi.

Questi sono i benefici immediati che otterai:

  1. risparmio di tempo per risolvere problemi legati alle utenze (non funziona internet, serve una nuova SIM, ci sono errori di fatturazione etc.)
  2. assistenza e supporto quotidiani. Potrai contare su un team di persone rapido ed efficace.
  3. risparmio di soldi con il metodo delle 4 A.

Team FBC Italia

Il Metodo delle 4 A è il cuore pulsante del servizio per la tua impresa per gestire le utenze e tutte le problematiche ad esse correlate. Il Metodo delle 4 A punta ad analizzare i contratti in essere, adeguare i costi, accertare che non ci siano errori di fatturazione, pianificare il massimo abbattimento dei costi a parità di servizio, e a garantirti un’assistenza quotidiana, facendosi carico della gestione dinamica dei fornitori.

In questo modo il servizio diventa una reale risorsa che non pesa sul  budget aziendale.

Oggi lavoriamo al fianco di oltre cento imprese, mettendo a disposizione una rete di utility manager presenti sul territorio in grado di garantire un processo virtuoso di monitoraggio e gestione in “real time” delle vostre utility.

Grazie a una profonda conoscenza del mercato, dal 2012 collaboriamo con i più importanti operatori italiani dell’energia e della telefonia sviluppando soluzioni innovative e rapide per i tuoi processi aziendali.

Federico Bevilacqua

Federico Bevilacqua

Nato a Milano nel 1977 inizia la sua carriera nel mondo delle TLC nel 2001 con Wind. Nel 2004 inizia una sfida importante partecipando attivamente alla startup del 4° operatore nazionale, H3G spa, diventando in breve tempo una delle agenzie di riferimento. Nel 2007, con la liberalizzazione del mercato elettrico, fonda una delle prime società di consulenza multibrand inserendo nei servizi proposti luce, gas, telefonia mobile e fissa.

Grazie alla sua grande conoscenza del mercato decide nel 2012 di fondare FBC Italia, prima e unica società di consulenza nel settore delle utilities offrendo al mercato italiano un servizio innovativo. Nel 2019 introduce l’utility manager nel mercato italiano e diventa presidente di Assium.

Leggi di più
Francesco Bevilacqua

Francesco Bevilacqua

Nato a Milano nel 1981, dopo una laurea in comunicazione digitale presso l’Università Statale di Milano, Francesco inizia la sua carriera professionale presso Banca Mediolanum e contribuendo alla nascita di Mediolanum Corporate University, il primo centro di formazione per i family banker e manager dell’azienda. Da sempre affascinato dal mondo della consulenza, nel 2012 decide, credendo nel fratello e nel progetto, di diventare socio fondatore di FBC Italia. Nel 2019 introduce l’utility manager nel mercato italiano.

Leggi di più
Davide Bussini

Davide Bussini

Nato a Milano nel 1984, dopo studi scientifici nel 2002 inizia il suo percorso professionale nell’area del controllo di gestione di un’azienda internazionale di trasporti. Nel 2003 viene elevato al ruolo di responsabile IT che svolge fino al 2005, anno in cui l’azienda viene venduta ad una multinazionale americana e Davide ha l’opportunità di proseguire il proprio percorso all’estero. Nel 2006 si trasferisce quindi a Chicago nell’headquarter dell’azienda come responsabile dello sviluppo dei traffici tra Italia e Stati Uniti ricoprendo il ruolo fino al 2008, anno di rientro nella branch italiana.

Nel 2012 fonda FBC Italia credendo nei valori che Federico sta introducendo nel mercato delle utility. Nel 2019 introduce l’utility manager nel mercato italiano e gestisce i rapporti istituzionali per la creazione della norma Uni.

Leggi di più
Alessandro Pallotta

Alessandro Pallotta

Nato a Milano nel 1981, dopo gli studi inizia nel 2002 il suo percorso professionale nel settore dell’automazione industriale. Nel 2010 diventa responsabile commerciale di un’azienda leader nella progettazione e produzione di elevatori su misura. Appassionato da sempre del mondo delle Utilities, nel 2014 decide di cambiare il suo percorso professionale e di affacciarsi al mondo della consulenza verso le imprese in ambito energetico. Grazie
all’esperienza e le relazioni maturate, nel 2016 fonda New Done Srl con l’intento di candidare sul mercato un servizio consulenziale di alto livello da abbinare alla vendita di prodotti.

Alla fine del 2020, dopo anni di Partnership e collaborazione con FBC Italia, si è iniziato a progettare un progetto comune a più ampio respiro. FBC Italia deve il proprio successo ad un modello di business complementare a quello di NEW DONE ed anch’esso decisamente customer oriented, avendo creato un protocollo di assistenza a vari livelli coadiuvato da un software proprietario in grado di abbracciare tutti i target del mercato (Enterprise – PMI – Consumer).

Con questa visione e con i favorevoli riscontri del mercato, NEW DONE sposava definitivamente il nuovo
progetto diventando un asset strategico di FBC ITALIA. All’inizio del 2022 si è perfezionata l’acquisizione e
l’ingresso da parte di Alessandro nell’equity di FBC ITALIA.

Leggi di più

Crediamo nell'etica, nella trasparenza e nei rapporti basati sulla sincerità

Crediamo prima di tutto nell’onestà e professionalità oltre che nella possibilità concreta di innovazione.

Conoscenza, formazione e rispetto per l’ambiente sono le colonne portanti della nostra azienda, così come di alcuni progetti da noi realizzati: www.donalatuaenergia.it e l’Associazione Italiana Utility Manager.

Siamo un gruppo di persone entusiaste e determinate. 

Vogliamo offrire un servizio basato su un metodo ben preciso, utilizzato oggi da oltre 100 aziende in Italia che hanno compreso il beneficio di affidare la gestione delle proprie utenze a un partner eseterno.

I NOSTRI CLIENTI

In tanti anni abbiamo incontrato molte aziende e ci siamo confrontati con diversi settori: automotive, fashion, finance, food.

Alessandro “Alesancle” Sanclemente
Alessandro “Alesancle” Sanclemente
20/04/2022
Cortesia, rapidità e gentilezza nel rispondere. Un ottimo partner aziendale
Maurizio b
Maurizio b
14/04/2022
FBC è l'anello mancante che molte aziende stanno cercando. Io mi occupo di IT per un'azienda nel settore del commercio e tra gli incarichi che ricopro devo gestire i contratti di energia, connettività e telefonia. Ho passato settimane cercando di selezionare i fornitori più convenienti, affidabili e capaci di garantire un'adeguata assistenza ...impresa quasi impossibile. Con le competenze e la professionalità di FBC ho raggiunto lo scopo che mi ero prefisso: garantire alla mia azienda dei servizi di alto livello risparmiando. Non mi è capitato spesso di trovare aziende che offrono un grado così elevato di professionalità.
Domenico Pedone
Domenico Pedone
11/04/2022
Cortesia, gentilezza, disponibilità e competenza sono i punti di forza che in FBC sicuramente non mancano mai.
Nadia Donnola
Nadia Donnola
10/04/2022
Da anni ci supportano egregiamente sulle nostre problematiche riuscendo a farci risparmiare dove non riuscivamo da soli. Personale sempre disponibile, gentile e pronto a risolvere le esigenze o le problematiche in tempi rapidissimi. Sempre più soddisfatti.
Eddi Mario Pescatore
Eddi Mario Pescatore
08/04/2022
Personale competente . Rapidi nella soluzione dei problemi. Saluti
Elena Claudia Berto
Elena Claudia Berto
06/04/2022
Ottima esperienza. Supporto prezioso.