Tablet con o senza SIM? Come possiamo supportarti?

tablet con Sim o senza sim

In questo articolo parliamo di tablet, vi spieghiamo tutte le caratteristiche dei tablet sia per quanto riguarda le caratteristiche hardware, sia per quanto concerne il sistema operativo, per poi rispondere alla domanda che fa da titolo al nostro articolo: meglio un tablet con SIM o senza SIM

Ma che cos’è un tablet?

Il tablet è a tutti gli effetti un computer portatile per il cui utilizzo si impiegano degli input diversi da quelli dei pc tradizionali. Questi ultimi infatti permettono l’interazione principalmente attraverso la tastiera e il mouse.  Nel caso del tablet invece l’interazione avviene, nella maggioranza dei casi, attraverso lo schermo touch screen o con una speciale penna.

In sostanza quindi la differenza principale tra tablet e pc sta tutta nel modo con cui ci interfacciamo allo strumento. 

Il termine tablet pc è stato coniato da Bill Gates, uno dei padri dell’informatica moderna, per indicare appunto una serie di dispositivi particolari appena usciti da casa Microsoft. Oggi il termine viene utilizzato per indicare tutti i tablet, indipendentemente dalla casa produttrice o dal sistema operativo utilizzato.

Noi di FBC Italia abbiamo deciso di dedicare un articolo di questo blog perché da sempre siamo attenti alle esigenze di connessione delle aziende che si rivolgono a noi per una consulenza o per accedere a uno dei nostri servizi di gestione.

 

tablet con Sim o senza sim

Perché quindi parlare dei tablet? 

Perché da quando ci siamo tutti trovati a dover lavorare da remoto a causa dello scoppio della pandemia da Covid-19 c’è stata una sorta di corsa allo strumento più giusto per gestire il nostro carico di lavoro dalle mura domestiche.

In più, con i figli in DAD tanti di noi si sono trovati nella situazione di dover acquistare nuovi prodotti per permettere a ogni membro della famiglia di gestire le proprie attività online.

 

Tablet con SIM o senza SIM: è questo il problema

Il mondo dei tablet, sia con SIM che senza SIM, è molto variegato e sono davvero tanti i modelli disponibili sul mercato, con diverse caratteristiche e diverse fasce di prezzo. Per quanto riguarda la questione SIM o non SIM vi diciamo subito che i tablet con SIM permettono di connettersi a internet ovunque voi siate o, meglio, ovunque arrivi la connessione, al pari di uno smartphone.

Come è intuibile quindi, i tablet senza SIM possono essere utilizzati per navigare su internet, effettuare e ricevere telefonate, inviare SMS, o comunicare tramite Whatsapp solo in presenza di una connessione Wi-Fi. Di conseguenza, prima di acquistare il vostro tablet pensate alle vostre esigenze e cercate di immaginare delle situazioni-tipo in cui vi troverete ad utilizzarlo: solo così farete la scelta giusta.

 

Come possiamo supportarti in FBC Italia?

Qualunque sia la vostra necessità in azienda, tablet con o senza SIM, una volta individuata l’opzione migliore per voi, la soluzione è affidare in toto la gestione delle utenze aziendali all’Utility Manager di FBC Italia, l’esperto che vi guiderà nella scelta dei contratti di internet e telefonia più in linea con le vostre esigenze aziendali: contattaci per avere maggiori informazioni!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Inizia a risparmiare in bolletta: internet, telefono, luce e gas.
Con FBC Italia le tue fatture sono sempre sotto controllo!